Giro d’Italia 2025, Nairo Quintana in cerca del riscatto: “So di potermi giocare una tappa”

Nairo Quintana al Giro d’Italia 2025 per ritrovare il gusto del successo. Vincitore della Corsa Rosa nel 2014, il colombiano a 35 anni non è più uno di coloro che può scrivere il suo nome sul Trofeo Senza Fine, ma come dimostrato lo scorso anno può ancora dire la sua nelle grandi tappe di montagna ed è in quelle che proverà a lasciare il segno. Costruita attorno al suo giovane connazionale Einer Rubio, già capace di entrare nei dieci nella passata stagione, la Movistar lascerà come sempre spazio anche alle altre individualità, con le fughe che possono rappresentare per molti, lui compreso, una occasione importante.

Battuto lo scorso anno dal solo Tadej Pogacar in quel di Livigno, il classe 1990 si gioca forse anche il prosieguo della carriera in questo Giro 108. “Sto bene e arrivo con una buona condizione – spiega a Marca – Siamo venuti qui con l’intenzione di lottare e ottenere buoni risultati. Il livello dei corridori è alto, ma pensiamo di poter fare bene. Sicuramente andremo a caccia di tappe e daremo tutto quel che abbiamo. Non ci siamo posti degli obiettivi precisi, andremo avanti alla giornata”.

Reduce da un inizio di stagione non proprio entusiasmante, Quintana spera dunque nella Corsa Rosa per cambiare l’inerzia di una stagione sinora piuttosto anonima: “Ho avuto un’influenza che mi ha messo fuori gioco in Andalusia, ma sto migliorando. Sia individualmente che come gruppo stiamo andando bene. Ci saranno ottimi corridori e sarà una corsa molto dura. Con questo parterre, sarà sicuramente molto complicata”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio